Vediamoci ancora per crescere insieme

Cari amici,

Sabato 18 novembre alle 10 e 30

siete invitati a partecipare all’incontro/assemblea che si terrà presso il

Centro Pastorale Ambrosiano dell’Arcidiocesi di Milano
Seveso in Via San Carlo 2

La mattinata verrà dedicata alla prosecuzione del “programma educativo dei nonni” che il Cardinal Angelo Scola ci ha affidato in occasione dell’incontro del 1° aprile scorso. Con l’aiuto di Don Alberto Cozzi, teologo che già ben conosciamo, ne affronteremo il secondo punto riguardante il delicato tema delle “ombre e difficoltà della vita”, tema che comprende anche quello della fine della vita terrena.

Per dare al suo contributo maggiore aderenza alla realtà quotidiana del rapporto intergenerazionale, don Cozzi ci ha pregato di fargli avere entro la fine del mese la segnalazione di situazioni, fatti e domande su personali esperienze riguardo a questi aspetti. Sulla base di tale materiale egli formulerà dei punti di riflessione che faranno parte dell’ordine del giorno della mattinata, (o.d.g. che vi sarà comunicato tempestivamente prima della data dell’incontro); il che permetterà a chi parteciperà di sviluppare una approfondita e analitica conoscenza di questa tematica e sul come potersi al meglio rapportare in proposito con i propri nipoti.

Per poter rispettare i tempi richiestoci da Don Cozzi, vi chiediamo di farci arrivare con cortese sollecitudine le vostre segnalazioni via mail a:

associazione@nonniduepuntozero.eu

Dopo il pranzo in comune ci sarà il tempo per ripercorrere e commentare la nostra recente storia, illustrare le linee di azione e il programma delle iniziative per il prossimo futuro, fornire chiarimenti e informazioni anche tecniche sui nostri mezzi di comunicazione. Saranno gradite vostre proposte, segnalazioni e suggerimenti, per migliorare con l’aiuto di tutti il nostro “servizio”.

Come sempre nel ritrovarci insieme scopriamo e facciamo vedere uno degli aspetti più significativi della nostra Associazione che è l’amicizia che si è formata fra di noi; la nostra non è un’associazione di individui con gli stessi interessi o i medesimi obiettivi, è uno stare insieme di persone che condividono una profonda identità di valori che va testimoniata.

Concluderemo la nostra giornata con una santa Messa che verrà celebrata alle 16:30.

Seveso si raggiunge facilmente in macchina percorrendo la Milano/Meda e prendendone la seconda uscita di direzione Seveso. Mediamente ci vogliono 45/60 minuti.  Raccomandiamo il buon uso del “carpooling”.

La quota spesa individuale è di 25 euro e sarà raccolta localmente.

Vi chiediamo di prenotare tempestivamente con una mail la vostra presenza.

Grazie e a presto

Pierluigi Ramorino