Incontri di conversazione con apericena

Rosetum

La Libertà in gabbia

Come annunciato, mercoledì scorso abbiamo tenuto al Rosetum di Milano il primo “incontro mensile di conversazione”; erano presenti una quarantina di vecchi e nuovi amici e la serata animata dallo spirito “il nonno deve stare sul pezzo” che vivacemente aleggiava, è stato un indubbio successo.

Il tema sul quale ci siamo focalizzati è stato quello dell’attenzione che dobbiamo avere sulla corrosione progressiva dei cardini fondamentali delle libertà individuali (pensiero, opinione ed espressione) indotta dal “pensiero dominante” e dal conseguente “politicamente corretto”, che strozza la persona e ne restringe l’area di relazioni, col fine ultimo di trasformarla in individuo: da soggetto a oggetto.

Numerosi sono stati gli interventi dei presenti (ai quali ricordiamo di farcene avere una breve sintesi), che verranno a breve pubblicati sul nostro sito, per poi essere utilizzati per tradurli in azioni e iniziative tese a sensibilizzare figli e soprattutto nipoti sui pericoli che questo stato di cose comporta; ovviamente ne sarete tenuti al corrente.

Il prossimo “incontro di conversazione” si terrà mercoledì 5 dicembre. Vi daremo tempestivamente maggiori dettagli sul tema sul quale intendiamo lavorare. Intanto prendete buona nota della data e invitate vostri amici a partecipare; è il modo migliore per far conoscere la nostra Associazione e reclutare nuovi associati.