Iniziative d’autunno

Cari Nonni 2.0 e amici degli stessi,
come già preannunciato apriremo il calendario delle nostre iniziative della stagione 2015/2016 con una riunione straordinaria indetta per domenica 13 settembre che ha lo scopo di farci meglio conoscere fra di noi, raccogliere idee per nuove iniziative o spunti per aprirci su nuovi argomenti, suggerimenti organizzativi, il tutto in piena libertà.

Per sottolineare questa caratteristica, abbiamo deciso di incontrarci  in campagna, a Brenta, nell’alto Varesotto, a poco più di un’ora d’auto da Milano all’ombra di vecchi castagni e sotto la protezione della Beata Vergine delle Grazie che là ha un semplice, ma bel Santuario che risale al XII secolo.

Di seguito trovate tutti i riferimenti logistici del caso.
L’appuntamento è fissato per le 11 e il programma prevede di riservare la prima parte della giornata alle chiacchiere fra di noi, quindi, alle 13, un buon pranzetto preparato dagli amici della locale pro-loco in stile “alpino”.

Poiché l’avvocato Giancarlo Amato, Presidente dei Giuristi per la Vita si è offerto di unirsi a noi, gli abbiamo chiesto per il pomeriggio di relazionarci sullo stato della situazione legislativa in tema di “unioni civili”, “gender”, e “omofobia” e di come si sta muovendo l’ambiente delle associazioni pro-family su questi temi.
Alle 16 Don Alberto Cozzi, Professore di Teologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose e la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale dirà per noi la Messa nel Santuario

E con la sua benedizione chiuderemo la nostra giornata.

Contiamo di vedervi in moltissimi!

Vi preghiamo di segnalarci via mail la vostra partecipazione entro la fine del mese.

P.S:
Per raggiungere Brenta da Milano in auto prendere Autostrada dei Laghi direzione Varese. Uscire a Buguggiate. Seguire direzione Laveno. Giunti a Cittiglio dopo un Carrefour e due stazioni di servizio, girare a destra per Brenta. Appena dopo aver oltrepassato il relativo cartello, prendere a sinistra via Marconi, quindi la prima a destra, quindi la prima a destra e salire sino al Santuario. Tempo previsto 1 ora e mezza.
Chi non volesse usare l’auto prenda il Trenord Milano/Laveno, scende a Cittiglio e se ce lo segnala troverà un amico ad accoglierlo in stazione che lo porterà a destinazione.
In questo caso si consiglia il treno che parte da Milano Cadorna alle 08:52 con arrivo alle 10:16.