Un compito delle vacanze per voi…

Cari amici Associati,
come tutti i nonni che nei mesi estivi sono chiamati a trastullarsi con i nipoti per la gioia loro e, soprattutto, per quella dei loro figli, anche quelli 2.0 si assentano dalle loro consuete attività e vanno in vacanza.

Ma non desideriamo abbandonarvi a voi stessi e per tenervi sul pezzo abbiamo deciso di chiedervi di svolgere con diligenza un compito in vista della prima attività che abbiamo in animo di organizzare alla ripresa autunnale dei lavori.

Abbiamo scelto fra i tre argomenti che il Cardinale Scola ci ha invitato ad approfondire e farne traccia del nostro cammino in occasione dell’incontro del 1 aprile scorso, quello del “Bell’amore”, argomento, già affrontato in prima battuta con chi ha partecipato all’incontro di Bergamo e sul quale un piccolo gruppo di noi ha ulteriormente intensamente lavorato.

Ne è sortito un documento a cura di Giovanna Rossi, che aiuta a meglio comprendere il tema richiamando scritti e chiarimenti di Scola e sul quale vi invitiamo a riflettere sulla base della vostra stessa esperienza, ponendovi una serie di domande. A fine settembre ci risentiremo per raccogliere le vostre testimonianze e farne base per iniziative di divulgazione e coinvolgimento anche di terzi.

Documenti:

Bell’amore per Scola

Bell’amore riflessioni sull’esperienza